Il Tour di Stonehenge e Windsor Castle e’ uno dei Tour piu’ apprezzati sicuramente per il fascino Mistico e la sua storia millenaria che il sito archeologico di Stonehenge rappresenta.
Tour di Stonehenge e Windsor Castle
Stonehenge (pietra sospesa, da stone, pietra, ed henge, che deriva da hang, sospendere: in riferimento agli architravi) è un sito neolitico che si trova vicino ad Amesbury nello Wiltshire, Inghilterra, circa 13 chilometri a nord-ovest di Salisbury sulla piana omonima. È composto da un insieme circolare di grosse pietre erette, conosciute come megaliti. Il sito è stato aggiunto alla lista dei patrimoni dell’umanità dell’UNESCO nel 1986. Le pietre di Stonehenge sono allineate con un significato particolare ai punti di solstizio ed equinozio. Di conseguenza alcuni sostengono che Stonehenge rappresenti un “antico osservatorio astronomico”, anche se l’importanza del suo uso per tale scopo è dibattuta Oltre che meta del turismo di massa, Stonehenge è attualmente luogo di pellegrinaggio per molti seguaci del Celtismo, della Wicca e di altre religioni neopagane, e fu teatro di un festival musicale libero tra il 1972 e il 1984; nel 1985 tale festival fu bandito dal governo britannico a causa del violento confronto tra la polizia e alcuni partecipanti che divenne noto come la Battaglia di Beanfield. Altra sosta prevista nel nostro itinerario e’ Windsor dove oltre al famoso Castello (residenza estiva della Famiglia Reale) si potra’ ammirare il caratteristico villaggio di Windsor fra negozi, ristoranti e paesaggi da non dimenticare.
Il Castello di Windsor, situato a Windsor, nella contea inglese del Berkshire, è il più grande castello abitato del mondo ed anche quello che è abitato da più a lungo, essendo risalente all’epoca di Guglielmo il Conquistatore e costruito nel 1066 ca. Il castello copre un’area di circa 45.000 m². Insieme a Buckingham Palacea Londra e a Holyrood Palace a Edimburgo, è una delle principali residenze ufficiali della monarchia britannica. La Regina Elisabetta II trascorre molti weekend dell’anno al castello, utilizzandolo per incontri di stato e anche privati. La maggior parte dei re e regine dell’Inghilterra hanno avuto influenza diretta sulla costruzione e sull’evoluzione del castello, che era stata la loro fortezza, abitazione ufficiale e in qualche caso, una prigione. La storia del castello e quella della monarchia britannica sono quindi legate indissolubilmente. Cronologicamente, la storia del castello può essere tracciata attraverso i regni dei monarchi che l’hanno abitato. Quando la nazione era in tempo di pace, il castello veniva espanso con l’aggiunta di grandi appartamenti; in tempo di guerra, il castello veniva ulteriormente fortificato.
Il tour di Stonehenge viene effettuato con veicoli privati non condivisi con altre persone.
Si parte alle 08.00 dal vostro Hotel/Appartamento si rientra alle 16:00 a Londra, direzione Stonehenge dove si visiterà il sito Archeologico e si avrà l’opportunità di comprare qualche souvenir da portare a casa; terminata la visita si procederà per Windsor dove oltre al famoso castello si potrà visitare il bellissimo paese tra gallerie, negozi, ristoranti e quant’altro veramente esclusivo lo consiglio a tutti da non perdere.
I biglietti per le entrate non sono inclusi, li potrete trovare in prevendita on line sul nostro sito partner london best transfers
Acquistando i biglietti in anticipo vi farà recuperare tempo quando si arriverà sui luoghi da visitare, specialmente a Windsor.